L'intervista del mese: Monika M.

Carissimi lettori del Penny Lane, con grandissimo piacere abbiamo fra i nostri ospiti una della scrittrici italiane emergenti che più amiamo, per la sua simpatia, disponibilità e anche per la sua ablità a mettere nero su bianco storie che non siano scontate e ripetitive. alla ricerca dell'originalità Monika M. ci regala emozioni nuove e differenti pogni volta che pubblica un suo lavoro.

Storia, amore , passione, si intrecciano alla perfezione nei tuoi lavori. Come nasce questo connubio?

Le mie storie nascono sempre da un dettaglio storico. Amo leggere e l'arte e la storia sono le mie grandi passioni... leggo quindi spesso cose a questi ambiti inerenti e capita soventemente che un particolare, un evento o semplicemente un personaggio scaturiscano in me una storia. La cosa incredibile è che poi approfondendo gli studi molte cose da me pensate trovano poi riscontro nella Storia e questo mi diverte molto. I due romanzi che più evidenziano questi aspetti sono sicuramente Margot e Fregiate virtù ed inconfessati vizi.


Quanto di te e della tua vita c'è nei tuoi racconti?


Nei miei romanzi c'è molto di me, o meglio delle mie passioni! Non potrei scrivere di cose che mi lasciano indifferente, non potrei emozionare. Inizialmente confesso che ho censurato alcuni miei lati più oscuri, ma ho compreso che unicamente essendo sinceri e limpidi si può arrivare al lettore ed ho così deciso di dar tutto...anche se costerà delle critiche!


Il personaggio che più ti somiglia e perchè.
I miei personaggi mi somigliano tutti... sono del resto nati dalla mia mente... capita poi che durante la stesura queste decidano di "vivere di vita propria" e sfuggano persino al mio volere... amando ad esempio chi io non amerei mai. Sono come dei figli... si da loro vita, ma poi se ne perde il controllo...
L'amore è un'illusione o qualcosa che può durre nel tempo e attraversare le epoche?
Nei miei romanzi narro di amori che, seppur finiscono per motivi terreni, resistono nel cuore di chi li ha vissuti. Credo sia questo il "vero amore" non quello che ci è concesso vivere... ma quello che unicamente noi conosciamo.


Che progetti ha Monica Le morgan per i prossimi anni?
Monika M continuerà a scrivere, probabilmente non arriverò mai a quel successo che vede i propri libri esposti negli scaffali di un supermercato 😉 piuttosto per una piccola nicchia di lettori che amano leggere libri ambientati in secoli ormai lontani.

Commenti

Post più popolari