Recensione: Gli occhi del Lupo di Federica Amalfitano

Buongiorno Carissmi lettori del Penny Lane, come promesso con l'arrivo di Settembre rimprendiamo le recensioni dei molti lavori che sono pervenuti al nostro staff. I tempi si sono allungati perchè siamo in pochi ma la voglia di leggere tutto e accontentare gli autori che si affidano a noi, è tanta.
Iniziamo il mese con Federica Amalfitano e il suo Gli Occhi del Lupo, un bel romanzo che ho letto volentieri e con attenzione.



Ecco cosa ne penso io: Gli Occhi del Lupo è un urban fantasy fresco e leggero nonostante parli di lupi mannari. Mi è piaciuta molto la freschezza con cui Federica Amalfitano scrive la sua storia, che in un certo senso è un omaggio a tutto quello che a lei piace. Ho intravisto ammirazione per la Saga di Twilight e per il genere che rientra perfettamente nelle sue corde. Amalfitano scrive per sé prima che per gli altri e questo secondo me è un punto a suo favore, perchè la scrittura sincera è quella che parte dal cuore dello scrittore senza per forza voler ricercare ammirazione nell'altro. Se poi questa arriva lo stesso, ben venga, come è successo nel mio caso. Ne ho apprezzato la storia e le tribolazioni dei due protagonisti, oltre che il modo di descrivere senza mai appensantire i toni o creare scene troppo lunghe, restando comunque un urban fantasy attuale e adatto a tutti.Le atmosfere a tratti tetre e fredde si assaporano facilmente e riportano facilmente con la fantasia ad immaginare posti lontani che diventano parte del nostro quotidiano.
Vi consiglio di leggere se seiete appassionati del genere e di portarlo con voi anche in spiaggia se ancora non avete iniziato le vacanze.
Paoletta Maizza

Commenti

Post più popolari