Recensione: Questo piccolo grande errore di Viviana Leo

Carissimi Lettori del Penny Lane, eccoci ancora qui, la mia seconda recensione è per Viviana Leo, autrice best seller per la Newton & Compton Editore.
Ho avuto la fortuna di vincere il suo cartaceo in Give Away e questo mi ha fatto piacere per diversi motivi, uno fra tanti è che ho avuto la mia dedica personale da una giovane autrice che resta umile nonostante il "successo". E dopo aver scambiato alcune chiacchiere con lei, mi sono dedicata al suo romanzo: Questo piccolo grande errore.



Lucy è una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, uscita da una discoteca, entra per gioco nello studio di un mago insieme alla sua migliore amica. Ed è così che l’incantesimo ha inizio… La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Darrin, attore famoso e bellissimo, di cui lei è una grande fan. Lui è spaesato: come è finito lì? E cos’è quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di essere tagliato? Liberarsi è impossibile, anche stando alle parole del mago. E così, intrappolati da quel filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza è una vera tortura, ma pian piano il bell’attore si accorge che Lucy è diversa dalle donne a cui è abituato: non è attenta al trucco e all’abbigliamento, non è ossessionata dalla linea... Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo?
Questo piccolo grande errore è un romanzo che vola via in poco tempo grazie a una scrittura lineare, perfetta e convolgente. Sembra di leggere una stupenda commedia tutta americana, in cui ci si immerge per allontanarsi dalla monotonia del quotidiano, dove ridere, emozionarsi e aspettare un bel finale sia d'obblogo. ed è così infatti. Non avendo mai letto un romanzo di questa autrice non sapevo cosa aspettarmi, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè raramente capita di leggere un libro davvero bene scritto. Io adoro le commedie americane per cui non potevo non affezionarmi ai due protagonisti e anche all'autrice che ha creato atmosfere davvero particolari e che mi ha strappato molto spesso sorrisi durante la lettura e anche emozioni più profonde. Consiglio anche questo romanzo per il mese di Settembre e spero che leggeremo al più presto altri suoi lavori. 
Paoletta Maizza

Commenti

Post più popolari