Una valanga di bei libri: La chiave del portale di Nadia Boscu

Buon martedì...oggi abbastanza uggioso direi, almeno dalle mie parti. Ho appena finito di leggere un altro bel libro di una mia carissima collega, Nadia Boscu. Un fantasy moderno, molto piacevole e scritto davvero bene.  Io non amo il fantasy, perché non è un genere che  mi attira in modo particolare, però in questo caso mi ha incuriosito per due diverse ragioni, perché a scriverlo era una donna e perché la trama non sembrava la solita banale avventura in cui spesso mi perdo e non riesco a seguirne le vicende. La prima cosa che mi ha colpito è stato l'aver ambientato le avventure del romanzo in luoghi concreti, che noi possiamo benissimo visitare, vedere, e questo ci fa entrare nella storia più di quanto ci aspettiamo.I due protagonisti italiani e molto giovani, permette al lavoro di Nadia Boscu di avvicinarsi ad un pubblico vasto e svariato, senza condizionamenti culturali o dettati dall'età. Un favola intrisa di una grande passione per l'avventura, di fantasia, di capacità descrittive molto dettagliate. Mentre leggevo mi sembrava davvero di ritrovarmici io stessa e devo dire che il modo di scrivere di Nadia Boscu è proprio quello tipico del fantasy che tutti i lettori conoscono, da Terry Brooks a J.R.R Tolkien, ricco di una solennità magica che sembra appartenere a luoghi paralleli  e lontani, ma così vicini da non rendersene conto, come nel caso de La chiave del portale. Ve lo consiglio perché non è da tutti saper rendere una storia fantasy come ci è riuscita la Boscu, e perché se amate il genere deve per forza far parte della vostra collezione.

Al prossimo romanzo, Paoletta
La chiave del portale Nadia Boscu
Lettere Animate 14,99

https://www.amazon.it/chiave-del-portale-Nadia-Boscu-ebook/dp/B01M7U96S8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1478599512&sr=8-1&keywords=nadia+boscu

Commenti

Post più popolari