Blogtour Le Gemme dell'Eubale di Cristiana Meneghin: seconda tappa, recensione di Ananke edito Lettere Animate

Carissimi Lettori del Penny Lane, eccoci qui come promesso con la seconda tappa del Blogtour Le Gemme dell'Eubale dedicato alla bravissima autrice Cristiana Meneghin.
Noi ospitiamo oggi la seconda tappa con la nostra recensione.




 Recensione:
Ananke è il romanzo d'esordio di Cristiana Meneghin, edito Lettere Animate. Il primo approccio con questo lavoro è spiazzante, ma in senso buono. Ci si aspetta di ritrovarsi davanti un romanzo fantasy, ma non è proprio del tutto così. Infatti, convintissima di immergermi in una lettura che per me che non sono appassionata del genere risulta "sofferta", sono stata colta di sorpresa da qualcosa di inaspettato. La freschezza del linguaggio, le attitudini dei protagonisti e la capacità dell'autrice di non annoiare conviolgendo il lettore in una storia che trasmette tutte la passioni della sua creatrice. conosscendola meglio e leggendo di lei ho scoperto che è un'appassionata di videogames, fanatasy e di scrittura. Quello che traspare è il suo entusiasmo avviolto da una bella capacità di esprimere concetti e descrivere scene  e ambientazioni senza annoiare. cosa che accade di rado e soprattutto nel fantasy dove spesso per rendere veritiero quello che si sta raccontando si finisce col diventare pomposi e ripetitivi. questo con il lavoro di Cristiana Meneghin non accade e sembra davvero di essere trasportati in un manga-fantasy, dove i giovani protagonisti hanno a che fre con il mondo turbolento e in trasformazione e con i loro cambiamenti sentimentali. Quando un libro è scritto con la passione per quello che si fa il risultato non può che essere ottimo e lasciare il segno, conquistando appieno la mia stima che di libri ne leggo davvero tanti spaziando per ogni genere. di sicuro Ananke rientra nella lista dei libri che il blog consiglia di leggere se anche voi come la giovane autrice nostra ospite amate sognare mentre giocate a un video games, amate il fantasy e anche quel mondo nerd che si nasconde dietro. Sperando che la nostra recensione vi sia piaciuta, partecipate al blogtour e provate  a vincere i premi messi in palio. 
Paoletta

In palio ci sono 3 ebook della nuova edizione di Ananke e 1 versione cartacea di Ananke in edizione limitata.

Partecipare all’estrazione è semplice: basta mettere mi piace alle pagine qui elencate e condividere sul vostro profilo Facebook l’evento pubblicamente taggando due amici.

I vincitori saranno estratti a sorte tra i partecipanti.



Commenti

  1. Ti ringrazio per le tue belle parole e per il tempo che mi hai dedicato.

    RispondiElimina
  2. wow che bella recensione
    sono dei vostri partecipo con entusiasmo grazie mille per avermi fatto conoscere l'autrice e i suoi libri
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari