Una valanga di bei libri: Post sul Cup di Silvia Cossio

Stasera ho del tempo da dedicare al blog per cui, oltre che segnalarvi nuove uscite, mi dedico anche anche alla mia ribrica Una valanga di bei libri. Oggi ho davvero il piacere di recensire per voi un nuovo lavoro di Silvia Cossio che ho apprezzato tanto. non solo dal punto di vista di recensore in questo caso, ma di lettore. un buon libro secondo me lo si riconsoce già dalla prima parola, che in sè racchiude tutto, l'entusiasmo e l'energia che guiderà tutto il resto. 
Post sul Cup di Silvia Cossio è la raccolta dei suoi post su facebook dedicati al suo lavoro, il Cup. Post divertenti, sarcastici e veri. La verità e la realtà che questi brevi e intensi racconti ci dicono sono la pienezza delal vita conreta quella di ogni giorno, quella che non è fltrata dlla fantasia ma dalla mente dello scrittore, e sta proprio qui la bravura della Cossio che seppur avendo raccolto i suoi post sembra che abbia invece scritto un diario in cui riversare tutto quello che le succede al lavoro, come una ragazza che racconta quello che le succede a scuola. solo che Silvia ha una capacità straordinaria secondo di rendere tutto meno pesante di quello che è, facendoti riflettere su tanti aspetti della vita, e tutto questo accade senza sforzo. Per quanto io volessi ritenermi una sua opinionista stasera, mi devo invece mettere l'etichetta di fan e ammiratrice! Grazie per questa bnuona lettura e invito tutti voi a fare lo stesso. 


Commenti

  1. WOWWW!! Grazie mille! Splendida recensione! Sono oltremodo lusingata! :))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari