Una valanga di bei libri: recensione per Fashion Love di Sara J. Consile

Carissimi lettori del Penny Lane, rieccoci con le nostre recensioni, le vacanze fanno andare tutto un po' a rilento ma ci arriviamo come sempre. Ho letto per voi Fashion Love di Sara j. Consile edito Butterfly Edizioni



Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l’amore. Imbranata, combina guai e goffa, è solita fare figure imbarazzanti nei momenti meno opportuni. Tra sfavillanti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare a occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro, finché un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall’aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia. Ma Diego sarà davvero il grande amore che Mia sogna da sempre, quello che ha sempre cercato invano fino a quel momento? È entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l’aspetti e c’è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante, con due occhi blu come il mare e un fisico da urlo! Diego, però, nasconde il suo passato e non permette a nessuno di avvicinarsi abbastanza a lui da conoscerlo veramente… Ma in amore e in guerra tutto è permesso e Mia gli darà del filo da torcere…
Recensione:

Fashion Love di Sara j. Consile è un romanzo molto carino, leggero e che ti tiene su con il suo buon umore. La giovane protagonista Mia, e i suoi due amici, Gabri e Barbie, le loro rocambolesche avventure ricordano le commedie romantiche americane in cui le scene simpatiche e divertenti si alternano a momenti di malinconia e di passione, regalando a noi lettrici attimi di estraneità dal mondo. Ogni pagina è piena di particolari su moda e su accessori immancabili nella vita di una ragazza che ama tutto questo, ma che in realtà non le danno tutto, non le danno l'amore. Quello vero. Ma è qui che arriva Diego, un ragazzo bello, aitante che sicuramente non resterà indifferente alla nostra simpatica Mia.  Ci sono molti passaggi che ho amato, come ad esempio il legame di Mia e sua nonna, che rende tutto meno distante da noi. Avrei preferito che alcuni momenti fossero meno lunghi così da "armonizzarsi" con lo spirito del romanzo, per restare sempre sullo stesso livello di narrazione. Tuttavia l'insieme è ben strutturato e gestito con professionalità. I miei complimenti all'autrice che non ha raccontato una storia come tante ma che ha cercato di rendere tutto molto originale e piacevole. Non vi svelo altro perchè vi consiglio di leggerlo e di portarlo con voi in spiaggia o in montagna, perchè a volte non c'è bisogno di guardare un film, basta aprire un romanzo e leggere, la stessa magia arriva attraverso le parole. Vi auguro buona lettura e alla prossima recensione.

Commenti

Post più popolari