Una valanga di bei libri: Recensione per Segui le Mosche di Barbara P. Baumgarten

Buongiorno Carissimi lettori, inauguriamo di nuovo la rubrica Una Valanga di bei Libri, con la recensione per Segui le Mosche di Barbara P. Baumgarten.


Il racconto Segui Le Mosche è moto bello sotto il punto di vista stilistico: è ben scritto, ben strutturato, le atmosfere cupe sono state ben cadenzate e le emozioni forti non mancano davvero se vi cimentate a leggerlo in formato ebook sul vostro tablet al buio perchè vostro marito vuole che spegnate le luci. Spaventare è l'obiettivo di un racconto dai toni horror e Segui le Mosche non fa nessun eccezione, ci riesce benissimo. Il lettore con molta facilità segue le vicende ben articolate dall'autrice e riesce a visualizzare ogni personaggio all'interno delle storia grazie alla caratterizzazione di ognuno di loro. Un bel lavoro dosato come si deve, una bella trama, fitta di particolari. La Baumgarten è stata brava nel saper ricreare attraverso le parole anche le colorazioni degli ambienti. Non mi riferisco all'abito blu, o alla sedia rossa. Ma quello che appare preciso e nitido è la colorazione delle atmosfere tetre, angoscianti e cupe a cui non è facile arrivare se non si ha una buona scrittura.
L'unica pecca è la brevità che in certi casi secondo me ha proprio penalizzato qualcosa che poteva essere molto di più di quello che è.Quando è finito ci sono rimasta male, volevo leggerne ancora e andare più a fondo. Mi è piaciuto davvero tanto cimentarmi in una lettura horror moderna, visto che la mia passione per questo genere si riduce e Stoker e a Poe.  Aspetto sicuramente di leggere ancora altri suoi racconti con la speranza che il prossimo sia un vero e proprio romanzo.

Commenti

Post più popolari