Una valanga di bei libri: recensione per Amore dietro le quinte di Ilenia Bernardini

Buon martedì carissimi lettori del Penny Lane, siamo stati un po' assenti ma eravamo impegnati in tante belle letture, fra cui quella che abbiamo recensito per voi stamattina, Amore dietro le quinte di Ilenia Bernardini edito Butterfly Edizioni.



Sinossi: Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?

Amore dietro le quinte è un romanzo rosa frizzante e romantico. La narrazione in doppio pov è  gestita perfettamente e i dialoghi sono fantastici e divertenti. A differenza di altri romanzi in cui il doppio pov ripercorre le stesse situazioni dai due punti di vista differenti, la cosa che più piace di Amore dietro le quinte è che il  pov di Chuck continui la narrazione di quello di Blair e viceversa, creando un incrocio perfetto dei due punti di vista senza mai appesantire la narrazione e soprattutto la lettura. I due personaggi Chuck e Blair conquistano e catturano l'attenzione del lettore senza mai stancarlo facendogli provare belle emozioni. Noi l'abbiamo amato tantissimo soprattutto per il fatto che si percepisce un'attenzione particolare  da parte dell'autrice nel voler dare una struttura fluida a tutto l'insieme dando vita ad un romanzo piacevole che vi consigliamo assolutamente se amate le commedie romantiche scritte bene e che hanno quel pizzico di ironia che a noi piace in modo particolare. Complimenti all'autrice, a voi auguriamo buona lettura e aspettiamo anche altri lavori di Ilenia Bernardini

Commenti

Post più popolari